Gli hotel a Lisbona sono tanti e di ogni fascia. Scegliere il più adatto dipende dal tipo di vacanza che si vuol fare e dal budget a disposizione.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Lisbona come tutte le grandi città offre una vasta scelta di sistemazioni: dalle piccole pensioni a gestione familiare passando per gli hotel extralusso delle maggiori catene alberghiere di fama mondiale, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.
La decisione su dove dormire a Lisbona naturalmente dipenderà dal budget a disposizione e da ciò che cercate dalla vacanza: se quello che vi serve è soltanto un letto per dormire e quattro mura per lasciare i bagagli al sicuro mentre trascorrete le vostre giornate all’esplorazione della città, un hotel economico e ben posizionato è quello che fa per voi. Se al contrario, viaggiate con la famiglia e amate i comfort, la scelta più giusta da fare sarà quella di cercare una struttura di buon livello.
Ad ogni modo, la capitale portoghese non vi deluderà con la sua ampia disponibilità di posti letto e i prezzi mediamente più economici delle altre capitali europee. Vediamo quindi, in base al tipo di viaggiatore che siete, quali sono le migliori sistemazioni dove dormire a Lisbona in base al tipo di vacanza che intendete fare.
Hotel economici a Lisbona
Lisbona è una meta ambita da molti giovani, essendo una città che offre sia svaghi e interessi diurni sia una vita notturna movimentata. La città è poi molto economica, come tutto il Portogallo d’altronde: ecco perché non sarà difficile trovare una sistemazione giusta ed economica.
Molti hotel sono infatti strutture semplici, in buone posizioni, che vi accoglieranno amichevolmente in città. Spesso si tratta di hotel frequentati da viaggiatori in gruppo, per questo spesso offrono anche camere quadruple. Per tentare i viaggiatori, vi è poi l’opzione dei servizi in comune, così da poter risparmiare ancora di più sul prezzo. Per chi è interessato ad esplorare la città e vuol soltanto trovare una base sicura dove riposarsi alla sera, un hotel economico è senz’altro la scelta ideale.
Se c’è un qualcosa che possa farvi vivere una vacanza in una capitale come un viaggio relax, è sicuramente la scelta di un hotel di lusso, che possa essere una giusta ricompensa alla sera, dopo giorni a passeggio per la città. Lisbona offre per questo una serie di sistemazioni, che niente hanno da invidiare agli hotel più rinomati del mondo, strutture sempre pronte ad offrire un’ampia gamma di servizi.
Dagli ottimi ristoranti alle salette lounge dove rilassarvi, dalle palestre ai percorsi benessere, dalle navette aeroportuali al servizio di autonoleggio, ognuno di questi hotel saprà soddisfare le esigenze di ogni ospite. Considerate poi che, rispetto alla media europea, i servizi offerti risultano avere prezzi davvero contenuti. Provate quindi, almeno per una notte o due, a concedervi il lusso di un hotel a 5 stelle!
Se si viaggia a Lisbona con i bambini, la prima cosa da fare è trovare l’albergo ideale dove poter soggiornare. Si deve innanzitutto tenere presente che la città è collinare, con continui saliscendi e stradine strette e acciottolate, che danno un fascino particolare alla città, ma non sono di sicuro adatte per bambini e passeggini! Assicuratevi quindi che l’hotel sia ubicato in una zona facilmente accessibile e ben collegato con i dintorni.
Baixa, il cuore della città, è per questo una zona più che appropriata in quanto sarete in un quartiere centrale, ottimamente collegato con le attrazioni maggiori, con passeggiate facili e percorsi pedonali. Vi sono poi moltissimi ristoranti e bar dove potervi riposare e passare piacevoli momenti in famiglia. Stesse considerazioni possono essere fatte per la zona di Avenida da Liberdade, l’ampio viale di negozi di lusso della città. Qui vi sono ottimi hotel, a due passi dal centro, in un’area dove è molto facile muoversi con i bambini.
Un’altra ottima zona è Belém, che seppur lontana dal centro, offre un’aria più rilassante e meno caotica, così che potrete godervi con la vostra famiglia anche gli spazi aperti sul fiume Tago.
Siete alla ricerca di un posto dove potervi godere la luna di miele o brindare ad un anniversario, o più semplicemente cercate un posto per rilassarvi con la vostra metà? Lisbona ha molto da dire al riguardo. Ci sono diversi hotel romantici in città che offrono un mix di opzioni di alloggio moderne e storiche, luoghi speciali per chi vuole trascorrere momenti memorabili nella capitale portoghese.
Vi è una linea comune in questi hotel per coppie: ricreare quella eleganza nobile del passato, in edifici storici fedelmente ristrutturati. Scegliete quindi di soggiornare nel quartiere dell’Alfama, dove, sfruttando la zona collinare, spesso molti hotel offrono scenari e vedute molto romantiche.
Oppure potrete soggiornare in un hotel di lusso dell’Avenida de Liberdade, dove potrete cogliere l’occasione per fare dell’ottimo shopping in uno dei negozi di alta moda che si affacciano sul viale. Tutti questi hotel offrono ottimi servizi, da centri benessere a parcheggio valet.